Ristrutturazione con demolizione e ricostruzione della scuola materna di Conce” Arcevia (AN)

Ristrutturazione con demolizione e ricostruzione della scuola materna di Conce” Arcevia (AN)

IMPORTO: Euro 1.262.626,96

CATEGORIE SOA:  OG1 Classe III, OS21 Classe I, OS18A Classe I, OS28 Classe I, OS30 Classe I, OS3 Classe I

SERVIZI BIM: ARCH, STR, MEP, SIC

CONCORRENTE: ANT2 SRL

Migliorie proposte per l’esecuzione dei lavori:

  • MIGLIORAMENTO E IMPLEMENTAZIONE FUNZIONALE FINITURE INTERNE ED ESTERNE:
    • Implementazione delle soluzioni progettuali finalizzate ad incrementare e migliorare il decoro architettonico la durabilità delle finiture esterne, ed in particolare sul prospetto Ovest.
      Protezione dal sole e dal calore, migliorare la qualità e durabilità delle finiture esterne per contrastare il surriscaldamento degli ambienti. Incrementare l’efficienza energetica, mediante l’offerta di sistemi di oscuramento migliorativi, anche integrati con l’infisso, sistemi frangisole automatizzati, corredati da scheda tecnica e certificato di idoneità all’uso, di qualità migliore rispetto a quelli posti a base di gara. Si premieranno anche soluzioni progettuali diverse rispetto a quelle rappresentate, poste a base di gara.
      CRITERIO MOTIVAZIONALE :
      Saranno premiate le proposte che si distingueranno per la qualità dei materiali con elevata efficienza energetica come: l’utilizzo vetri riflettenti a controllo solare; meccanismi di apertura degli infissi con rimando manuale ed elettrico.
      Con dimostrazione analitica comparativa del miglioramento ottenuto. Saranno premiate le proposte che utilizzeranno tecnologie innovative e materiali a basso costo di manutenzione. Con dimostrazione analitica comparativa del miglioramento ottenuto
    • Ambienti destinati a locale mensa cucina e lavaggio:
      Proposta migliorativa per la qualità degli elementi di finitura dei locali mensa cucina e lavaggio.
      Elementi premianti saranno la qualità dei materiali impiegati, la fruibilità, durabilità, pulizia, igiene, sicurezza e con caratteristiche estetiche migliorative sia per forma che per colore. Tutti gli elementi di finitura dei locali mensa cucina e lavaggio dovranno essere di qualità superiore rispetto a quelli posti a base di gara, corredati di schede tecniche e certificati di idoneità.
      CRITERIO MOTIVAZIONALE :
      Saranno premiate le proposte che si distingueranno per l’alta dei qualità, alla durabilità la pulizia e all’utilizzo di essenze naturali.
      Con dimostrazione analitica comparativa del miglioramento ottenuto.
    • Implementazione degli ambienti destinati alla didattica, vani accessori e di collegamento:
      Proposta migliorativa per la qualità degli elementi di finitura quali, pavimenti, rivestimenti, porte interne, sanitari e relativi arredi.
      Elementi premianti saranno la qualità dei materiali impiegati, la fruibilità, durabilità, pulizia, igiene, sicurezza e decoro architettonico sia per forma che per colore, corredati di schede tecniche dei materiali e certificato di idoneità, di qualità superiore rispetto a quelli posti a base di gara.
      CRITERIO MOTIVAZIONALE:
      saranno premiate le proposte particolarmente attente la qualità estetica dei materiali e all’utilizzo di essenze naturali.
      Con dimostrazione analitica comparativa del miglioramento ottenuto.
    • Sistemazione e riqualificazione delle aree esterne all’edificio scolastico:
      saranno premiate le proposte migliorative riguardanti la sistemazione esterna dell’area oggetto d’intervento sia per qualità architettonica dei materiali da utilizzare sia per forma che per colore, rispetto a quelli posti a base di gara.
      CRITERIO MOTIVAZIONALE :
      Saranno premiate le proposte progettuali migliorative con all’utilizzo di materiali naturali.
      La valutazione della migliora e essenzialmente discrezionale e qualitativa per i materiali utilizzati
  • MIGLIORAMENTO E IMPLEMENTAZIONE FUNZIONALE IMPIANTI
    • Implementazione dei materiali e delle apparecchiature finalizzate a migliorare il risparmio energetico, l’efficienza, la gestione ed il confort dell’impianto d’illuminazione:
      saranno premiate le proposte migliorative per la qualità dei materiali e delle apparecchiature, l’efficienza energetica, la gestione e la manutenzione dell’impianto di l’illuminazione e di sicurezza, anche attraverso l’integrazione di un sistema di controllo centralizzato, con lampade di emergenza autoalimentate e bus di controllo dello stato, centralina di controllo e verifica dello stato delle lampade, collegata al bus di sistema, in grado di segnalare anomalie e/o guasti alle lampade, di qualità superiore rispetto a quelle poste a base di gara.
      CRITERIO MOTIVAZIONALE :
      saranno premiate le migliorie finalizzate all’ottimizzazione degli oneri gestionali e manutentivi a carico dell’amministrazione, per l’impianto d’illuminazione.
      Con dimostrazione analitica comparativa del miglioramento ottenuto
    • Implementazione delle apparecchiature finalizzate ad incrementare e migliorare il risparmio energetico:
      saranno premiate le proposte migliorative finalizzate ad incrementare il sistema di monitoraggio e telecontrollo da postazione remota attraverso il collegamento diretto via internet o sistema GPRS, installazione e configurazione degli apparati attivi del sistema di telecontrollo, installazione e configurazione del software per il telecontrollo (su PC predisposti) sia nell’Aula scolastica indicata, sia presso l’ufficio tecnico dell’Amministrazione, di qualità superiore rispetto a quelle poste a base di gara.
      Apparecchiature e materiali ad alta efficienza energetica, a basso costo di manutenzione e conformi alla normativa vigente corredati da schede tecniche e da certificati di conformità.
      CRITERIO MOTIVAZIONALE :
      saranno premiate le migliorie finalizzate all’ottimizzazione degli oneri gestionali e manutentivi a carico dell’amministrazione, per l’implementazione dell’impianto di telecontrollo per la gestione dell’illuminazione e delle lampade di emergenza.
      Con dimostrazione analitica comparativa del miglioramento ottenuto
    • Implementazione del sistema di riscaldamento rinfrescamento e di ventilazione meccanica:
      saranno premiate le proposte migliorative finalizzate al contenimento dei consumi energetici, la qualità dei materiali e delle apparecchiature, per la gestione dell’impianto di riscaldamento, rinfrescamento e di ventilazione meccanica, migliorativi rispetto a quelli posti a base di gara.
      CRITERIO MOTIVAZIONALE :
      saranno premiate le migliorie finalizzate all’ottimizzazione degli oneri gestionali e manutentivi a carico dell’amministrazione, saranno premiati inoltre i piani manutentivi post vendita, con relativi servizi di garanzia e manutenzione post installazione
      Con dimostrazione analitica comparativa del miglioramento ottenuto e piani manutentivi offerti.

Share: