Progettazione definitiva ed esecutiva della nuova sede del Commissariato di Pubblica Sicurezza, del distaccamento della Polizia stradale e del reparto prevenzione crimine – San Severo

Progettazione definitiva ed esecutiva della nuova sede del Commissariato di Pubblica Sicurezza, del distaccamento della Polizia stradale e del reparto prevenzione crimine - San Severo

IMPORTO: Euro 3.471.474,78

CATEGORIE SOA:OG 1 Classe IV-BIS; OG 11 Classe II;

CATEGORIE DI PROGETTAZIONE: E.15;

SERVIZI BIM: STRU.; ARCH; MEP; SIC;

Il presente progetto riguarda la realizzazione della “NUOVA SEDE DEL COMMISSARIATO DI PUBBLICA SICUREZZA, DEL DISTACCAMENTO DELLA POLIZIA STRADALE E DEL REPARTO PREVENZIONE CRIMINE in VIA TERRANOVA” nel Comune di San Severo (FG).

L’intervento prevede la realizzazione di una struttura da destinare a sede definitiva del “COMMISSARIATO DI PUBBLICA SICUREZZA, DEL DISTACCAMENTO DELLA POLIZIA STRADALE E DEL REPARTO PREVENZIONE CRIMINE”.

L’edificio si articola su 2 piani fuori terra ed è costituito da tre corpi di fabbrica giuntati sismicamente, denominati Corpi A, B e C.

Il Corpo A è costituito da due piani fuori terra e copre una pianta di circa 39 x 14 mq e si eleva per un’altezza complessiva di circa 8,50 m, escluso il torrino. Ha una struttura costituita da travi e pilastri in c.a. I telai, posti ad interasse di 5,00 m in direzione x e interasse variabile in direzione y, sono costituiti da pilasti 40×60 cm e travi di dimensioni variabili, sia emergenti che a spessore di solaio, in funzione della distribuzione interna. Il solaio è di tipo latero cemento con dimensione 16+4 cm sia per il piano intermedio che per la copertura. Il sistema fondale è costituito da travi rovesce.

Il Corpo B è costituito da due piani fuori terra e copre una pianta di circa 16 x 9 mq e si eleva per un’altezza complessiva di circa 8,50 m. Ha una struttura costituita da travi e pilastri in c.a. I telai, posti ad interasse di 5,00 m in direzione x e interasse di 4,26 m in direzione y, sono costituiti da pilasti 40×60 cm e travi variabili, sia emergenti che a spessore di solaio, in funzione della distribuzione interna. Il solaio è di tipo latero cemento con dimensione 16+4 cm sia per il piano intermedio che per la copertura. Il sistema fondale è costituito da travi rovesce.

Il Corpo C è costituito da due piani fuori terra e copre una pianta di circa 41 x 12,5 mq e si eleva per un’altezza complessiva di circa 8,50 m, escluso il torrino. Ha una struttura costituita da travi e pilastri in c.a. I telai, posti ad interasse di 5,00 m in direzione x e interasse variabile in direzione y, sono costituiti da pilasti 40×60 cm e travi variabili, sia emergenti che a spessore di solaio, in funzione della distribuzione interna. Il solaio è di tipo latero cemento con dimensione 16+4 cm sia per il piano intermedio che per la copertura. La copertura del torrino è caratterizzata da una soletta di 16 cm.

Il sistema fondale è costituito da travi rovesce. Il progetto è corredato da delle pensiline metalliche. Le pensiline metalliche rappresentano la copertura del parcheggio posto nell’area destinata alla realizzazione della nuova Caserma e si estendono per circa 110 m. Hanno una struttura costituita da travi primarie e secondarie, pilastri e tiranti metallici. I telai, posti ad interasse di 2,50 m in direzione x, sono costituiti da pilasti HEA180, travi primarie scatolari 120×120 spessore 4 mm, travi secondarie scatolari 80×80 spessore 2 mm e profili L70x8. Il solaio di copertura è costituito da un pannello coibentato grecato. Il sistema fondale è costituito da travi rovesce.

Share: