Progettazione esecutiva della nuova palestra di Via Iseo – Monza

Progettazione esecutiva della nuova palestra di Via Iseo - Monza

IMPORTO: Euro 1.602.462,20

CATEGORIE SOA: OG 1; OS28; OS30

CATEGORIE DI PROGETTAZIONE: E.12; IB.08; IA.02

SERVIZI BIM: STRU.; ARCH; MEP; SIC;

Il presente intervento ha come oggetto la “demolizione e ricostruzione della struttura sportiva esistente già utilizzata per bocciodromo e di seguito adattata all’attività della pallavolo.

Il nuovo immobile prevedrà il completo rispetto dei paramenti previsti dal DM 18/12/1975 e specifiche normative di settore, i parametri CONI (al quale verrà richiesta apposita omologazione) ed i paramenti di efficientamento Energetico, acustico e invarianza idraulica sia a livello nazionale che regionale.

Il nuovo edificio presenta una pianta rettangolare di dimensioni complessive m 22,30 x 35,50 con altezza libera interna pari a ml. 9,00 attorno alla quale si sviluppano spazi per gli spogliatoi, magazzini, infermeria e locali tecnici di altezza diversificata e che consentono la dotazione dei servizi e attrezzature minime previste dalla normativa approvata con Deliberazione della Giunta Coni n.° 149 del 06/05/2008.

L’approccio progettuale messo in atto dalla ei bim project prevede sempre lo sviluppo tramite metodologia BIM, progettando e modellando le discipline Architettonica, Strutturale e impiantistiche. Attraverso una precisa modellazione di tutti gli elementi progettuali è possibile eseguire una analisi delle interferenze geometriche (Clash Detection) evitando che tali problematiche possano evidenziarsi durante la realizzazione dell’opera.

L’obiettivo del modello è anche quello di poter estrarre le quantità delle lavorazioni da eseguire (Quantity take off)per poi utilizzarle per la stesura del Computo Metrico Estimativo.

Share: