Completamento del Restauro conservativo con ristrutturazione architettonica di “Villa Episcopio” nel comune di Ravello
Completamento del Restauro conservativo con ristrutturazione architettonica di “Villa Episcopio” nel comune di Ravello
Migliorie proposte per l’esecuzione dei lavori di restauro:
- CANTIERIZZAZIONE
- Minimizzazione dell’impatto generale del cantiere e delle lavorazioni (con particolare riferimento alla fase di montaggio/smontaggio dei ponteggi); – mitigazione dei disagi prodotti dall’area di cantiere e minimizzazione dell’impatto sull’ambiente e sulla viabilità.
- APPROFONDIMENTI CONOSCITIVI
- Implementazione del livello di conoscenza e del relativo stato di conservazione di tutti i sottoservizi interferenti con l’area di cantiere
- MIGLIORIE DISTRIBUTIVE
- Proposte migliorative della distribuzione di spazi e di aree comuni con riferimento ai collegamenti verticali ai fini della sicurezza e dell’accessibilità.
- LAVORAZIONI
- Proposte migliorative delle tecniche di lavorazione previste, in particolare per gli interventi di restauro, al fine di ridurne la ripercussione sul cantiere, implementarne la durabilità e facilitare la successiva manutenzione.
- BIM
- Realizzazione di modello BIM con proposte migliorative volte ad implementare al massimo livello possibile il livello di sviluppo degli oggetti digitali (LOD) nell’ottica di una successiva, mirata e programmata, manutenzione e gestione da parte della Committenza, descrivendone analiticamente le modalità di esecuzione.