Demolizione e ricostruzione per adeguamento sismico della scuola dell’infanzia e primaria “Sant’Agnese” – San Giorgio del Sannio (BN)
Migliorie proposte per l’esecuzione dei lavori:
- MIGLIORAMENTO DELLA SISTEMAZIONE ESTERNA, DELL’INVOLUCRO E DELLA FRUIBILITA’ DEL MANUFATTO
- Interventi migliorativi:
– Tesi a ottimizzare la sistemazione dell’area esterna alla scuola.
– In riferimento all’utilizzo di tecniche e materiali, per migliorare l’involucro edilizio con particolare attenzione ai materiali di rifinitura e alla loro compatibilità con la classe energetica di progetto.
– che prevedano soluzioni per favorire ulteriormente la fruibilità dell’edificio agli utenti con limitata capacità motoria o sensoriale nel rispetto della legge 13/89 e del D.M. 236/89
- Interventi migliorativi:
- MIGLIORAMENTO DELLA PRESTAZIONE ENERGETICA
- Interventi migliorativi della prestazione energetica dell’involucro con riferimento ai materiali e alle tecnologie impiantistiche previste nel progetto esecutivo che tengano conto del risparmio energetico e della sua efficienza dal punto di vista impiantistico; Interventi migliorativi e integrativi dell’impianto antincendio.
- MIGLIORAMENTO DELLA MANUTENZIONE DELL’OPERA
- Proposta migliorativa che preveda l’utilizzo di materiali e tecnologie utili a ridurre gli interventi di manutenzione sul manufatto, con l’indicazione degli anni aggiuntivi garantiti dal concorrente rispetto a quelli previsti per legge;