Direzione dei Lavori relativa all’intervento di demolizione e ricostruzione del polo scolastico “Montini” – Comune di Campobasso (CB)

Direzione dei Lavori relativa all'intervento di demolizione e ricostruzione del polo scolastico "Montini" - Comune di Campobasso (CB)

IMPORTO: Euro 10.447.643,00

CATEGORIE DI PROGETTAZIONE: E.08; IA.01; IA.02; IA.03

SERVIZI BIM:  ARCH; STR.; MEP

L’intervento in oggetto consiste nella realizzazione del polo scolastico “L. Montini” nel Comune di Campobasso (IS).

Il progetto si compone di tre opere edili, la scuola, l’auditorium e la palestra, quest’ultima concepita per essere adibita anche a sala polivalente.

La scuola è caratterizzata da un corpo unitario e compatto che si sviluppa su tre livelli fuori terra, in grado di ospitare la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

La palestra e l’auditorium sono costituiti da un corpo di fabbrica indipendente da destinare alle attività sportive e ricreative.

L’edificio scolastico ospiterà al piano terra l’intera scuola materna, mentre la scuola primaria e secondaria di primo grado sono articolate su due livelli.

Ogni grado è caratterizzato dalle seguenti caratteristiche:

  • 5 sezioni per la scuola materna per un totale di 135 alunni;
  • 12 classi per la secondaria di primo grado per un totale di 272 alunni;
  • 20 classi per la scuola primaria per un totale di 452 alunni.

L’edificio scolastico presenta una pianta a forma di anello con diametro esterno di 57m e diametro interno di 19 m ed è situato all’interno di un complesso scolastico che prevede anche la realizzazione di una palestra a pianta rettangolare di lati 37mx18m e un auditorium a pianta rettangolare di lati 35mx15m circa.

Share: