Direzione dei Lavori relativa all'intervento di demolizione e ricostruzione del polo scolastico "Montini" - Comune di Campobasso (CB)
Direzione dei Lavori relativa all'intervento di demolizione e ricostruzione del polo scolastico "Montini" - Comune di Campobasso (CB)
L’intervento in oggetto consiste nella realizzazione del polo scolastico “L. Montini” nel Comune di Campobasso (IS).
Il progetto si compone di tre opere edili, la scuola, l’auditorium e la palestra, quest’ultima concepita per essere adibita anche a sala polivalente.
La scuola è caratterizzata da un corpo unitario e compatto che si sviluppa su tre livelli fuori terra, in grado di ospitare la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.
La palestra e l’auditorium sono costituiti da un corpo di fabbrica indipendente da destinare alle attività sportive e ricreative.
L’edificio scolastico ospiterà al piano terra l’intera scuola materna, mentre la scuola primaria e secondaria di primo grado sono articolate su due livelli.
Ogni grado è caratterizzato dalle seguenti caratteristiche:
- 5 sezioni per la scuola materna per un totale di 135 alunni;
- 12 classi per la secondaria di primo grado per un totale di 272 alunni;
- 20 classi per la scuola primaria per un totale di 452 alunni.
L’edificio scolastico presenta una pianta a forma di anello con diametro esterno di 57m e diametro interno di 19 m ed è situato all’interno di un complesso scolastico che prevede anche la realizzazione di una palestra a pianta rettangolare di lati 37mx18m e un auditorium a pianta rettangolare di lati 35mx15m circa.