Lavori di efficientamento energetico dell’edificio scolastico “Nicola Pitta” (FG)
Migliorie proposte per l’esecuzione dei lavori:
- Miglioramenti inerenti le tecniche costruttive, le caratteristiche funzionali, tecnologiche e prestazionali delle opere del progetto a base di gara e delle sue pertinenze, attraverso soluzioni tecniche integrative e/o sostitutive atte a garantire la durabilità, la manutenibilità e la funzionalità nel tempo dell’intervento.
- Miglioramenti inerenti la qualità, la tipologia e la definizione dei materiali impiegati volte a perfezionare l’estetica dell’opera, a premiarne l’impatto, ad ottimizzare la fruibilità scolastica, anche con riferimento alla sicurezza, alle dotazioni, lasciando invariati i livelli di durabilità, gli standard tecnici e funzionali del progetto posto a base di gara.
- Miglioramenti della gestione della documentazione costruttiva anche con l’ausilio di sistemi di gestione digitale dei processi di realizzazione della costruzione, con restituzione della documentazione in formato digitale.
- Miglioramenti e/o integrazioni rispetto alla organizzazione del cantiere e agli aspetti della sicurezza, minimizzando il disagio della popolazione.