Lavori di realizzazione della nuova scuola primaria di Porto Potenza Picena situata tra Viale Piemonte e Viale Lombardia – PORTO POTENZA PICENA (MC)

Lavori di realizzazione della nuova scuola primaria di Porto Potenza Picena situata tra Viale Piemonte e Viale Lombardia – PORTO POTENZA PICENA (MC)

IMPORTO: Euro 5.390.000,00

CATEGORIE SOA: OS32 Classe IV, OG1 Classe IV, OG11 Classe III bis

SERVIZI BIM: ARCH, STR, MEP, SIC

CONCORRENTE: RUBNER S.P.A; SARDELLINI S.R.L.; ASCANI S.R.L

Migliorie proposte per l’esecuzione dei lavori:

    • Miglioramento della qualità dei materiali esterni
      Fornitura e posa di lamiera di copertura a giunto drenante in alluminio preverniciato, in sostituzione alla lamiera standard prevista a progetto (lamiera di acciaio grecata zincata, sp. 6/10 mm; si veda a tal proposito la voce n. 24/15 del Computo Metrico Estimativo e l’elaborato progettuale PPP_E_Arch_007.b). La nuova lamiera di copertura deve assicurare, attraverso certificazioni e garanzie, l’impiego di materiali ad alta qualità e dotati di elevata resistenza alle aggressioni degli agenti atmosferici al fine di ridurre gli interventi manutentivi e garantire la tenuta stagna per la pendenza di progetto. Tra le prestazioni del nuovo sistema proposto particolare attenzione dovrà essere posta all’impiego di lastre realizzate in unico elemento pari alla
      lunghezza della falda senza giunti trasversali, all’ancoraggio della copertura senza fori passanti attraverso staffe atte a garantire libere dilatazioni termiche, ed alla garanzia di tenuta all’acqua. In fase di offerta si dovrà tenere conto di tutte le modifiche che l’impiego del nuovo sistema dovrà apportare al pacchetto di copertura previsto a progetto, con particolare riguardo allo strato impermeabilizzante e agli accessori necessari a svolgere il lavoro a regola d’arte. Il massimo punteggio viene riconosciuto al concorrente che propone l’utilizzo di questo materiale per l’intero volume; in caso contrario non verrà attribuito alcun punteggio in quanto non verranno accettate offerte parziali. Il quantitativo complessivo è pari a 2.190,14 mq.

    • Miglioramento del rivestimento di facciata
      Fornitura e posa in opera di laminato in lega di zincotitanio per edilizia tipo “QUARTZ ZINC”, prepatinato grigio chiaro attraverso processo di fosfatazione eseguito infabbrica, nastri di larghezza 500mm (430mm max interasse aggraffature 150mm min interasse aggraffature) spessore 0,8mm (8/10) il tutto completo di lattonerie prepatinate grigio chiaro quarz zinc., sui prospetti esterni del fabbricato come indicato sull’elaborato PPP_E_Arch_008.a e come riportato per il prospetto sud sugli elaborati PPP_E_Arch_008.a, PPP_E_Doc_002, PPP_E_Doc_005). Il massimo punteggio viene riconosciuto al concorrente che offre la totale fornitura indicata; in caso contrario verranno accettate offerte parziali così articolate: prospetto nord (290 mq) 3PT, prospetto est (450 mq) 6PT, prospetto ovest (460 mq) 6PT . Qualora il concorrente intendesse offrire il prospetto est ed il prospetto ovest in maniera congiunta verrà assegnato un bonus di 3 PT per un totale di 15 PT. Il quantitativo complessivo è pari a 1.200,00 mq. Per una maggiore comprensione si allega particolare.
    • Miglioramento della pavimentazione della palestra
      Sostituzione della pavimentazione della palestra, prevista in pvc in teli sp. 3,00 mm con fornitura e posa in opera di pavimentazione in parquet sportivo in legno massello con caratteristiche idonee. La lavorazione si intende complessiva di tutti gli strati necessari a dare l’opera eseguita a perfetta regola d’arte (barriera a vapore, materassino elastico, piano ripartitore) e del tracciamento delle linee del campo da gioco. Il massimo punteggio viene riconosciuto al concorrente che propone l’utilizzo di questo materiale per l’intera pavimentazione della palestra; il massimo punteggio viene riconosciuto al concorrente che propone l’utilizzo di questo materiale per l’intera superficie; in caso contrario non verrà attribuito alcun punteggio in quanto non verranno accettate offerte parziali. Il quantitativo totale è pari a 278,10 mq.
    • Miglioramento della pavimentazione interna
      Miglioramento della pavimentazione interna mediante fornitura e posa in opera di pavimentazione in linoleum sp.3,2 (voce n. 47/41 del Computo Metrico Estimativo) anche per i locali a piano terra, come indicato sull’elaborato PPP_E_Arch_011. Il massimo punteggio viene riconosciuto al concorrente che propone l’utilizzo di questo materiale per l’intera pavimentazione del piano terra; in caso contrario verranno accettate offerte parziali in misura percentuale ed esclusivamente per aree funzionali (aule, corridoi, servi igienici, ecc) . Il quantitativo totale è pari a 1.772 mq.
    • Miglioramento degli spazi interni
      Proposte migliorative dello spazio interno: saranno valutati il miglioramento e l’implementazione funzionale ai fini della massima fruibilità e flessibilità degli spazi che favoriscano il miglioramento delle metodologie didattiche.
    • Miglioramento degli spazi esterni
      Proposte migliorative dello spazio esterno: saranno valutati il miglioramento e l’implementazione funzionale ai fini della massima fruibilità e flessibilità degli spazi, con particolare riferimento all’inserimento nel contesto urbano, all’implementazione della sicurezza degli stessi ed ai seguenti obiettivi:
      – utilizzo degli spazi esterni per attività didattiche svolgibili all’aria aperta
      – utilizzo degli spazi esterni per attività extra-didattiche
      – fruibilità degli spazi esterni anche per attività/eventi rivolti alla collettività
    • Opere impiantistiche
      Implementazione delle dotazioni impiantistiche e delle prestazioni attese. Implementazione funzionale dell’impianto elettrico ed illuminotecnico (a titolo semplificativo non esaustivo e non vincolante: fotovoltaico, reti esterne, apparati luminosi, ecc … ) (6 PT) e degli impianti termico e di condizionamento e idrico-sanitario (6 PT). PPP_E_IE_001 e PPP_E_ITF_004. La commissione valuterà la qualità tecnico ‐ prestazionale. Tutti gli interventi dovranno dimostrare l’integrazione con il progetto posto a base di gara e le lavorazioni in esso previste per garantire una maggiore funzionalità, realizzabilità, manutenibilità e durabilità dei materiali proposti, fermo restando il rispetto dei requisiti minimi e le caratteristiche tecnologiche minime di progetto.
    • Miglioramento della finitura delle pareti
      Tinteggiatura di superfici interne a smalto a base di resine acriliche in dispersione acquosa in sostituzione della tinta all’acqua (idropittura) lavabile a base di resine sintetiche, per la realizzazione di zoccolatura per un’altezza di 150 cm da terra. Il massimo punteggio viene riconosciuto al concorrente che propone l’utilizzo di questo materiale per la totalità delle pareti interne (ad esclusione di quelle dotate di rivestimento ceramico); altrimenti verranno attribuiti i punti in misura parziale e proporzionale rispetto al quantitativo offerto, fermo restando che la miglioria offerta in fase esecutiva dovrà essere distribuita per spazi funzionali (aule, corridoi, servi igienici, ecc).
    • Mitigazione dell’impatto di cantiere e miglioramento della sicurezza
      Interventi volti a migliorare la sicurezza di cantiere e l’interfaccia con la D.L.
    • Interventi migliorativi proposti
      Interventi migliorativi proposti da parte dell’offerente implementari e complementari. Gli interventi proposti dovranno dovranno dimostrare l’integrazione con il progetto posto a base di gara e le lavorazioni in esso previste per garantire una maggiore funzionalità, realizzabilità, manutentibilità e durabilità. Gli interventi proposti dovranno tener conto di tutte le lavorazioni ad essi connesse e dovrà essere dimostrata la loro concreta realizzabilità.

    LA NOSTRA PROPOSTA SI E’ CLASSIFICATA SECONDA NELLA GRADUATORIA TECNICA.

Share: