Lavori di restauro e risanamento conservativo del Teatro Galletti in Comune di Domodossola

Lavori di restauro e risanamento conservativo del Teatro Galletti in Comune di Domodossola

IMPORTO: Euro 2.201.920,00

CATEGORIE SOA: OG 2 Classe IV; OS 30 Classe II;

CATEGORIE DI PROGETTAZIONE: E.22;

SERVIZI BIM: STRU.; ARCH; MEP;

POSIZIONE: 1 POSTO

CONCORRENTE: DREMAR COSTRUZIONI GENERALI S.R.L. SB

Migliorie proposte sui lavori di ristrutturazione:

  • Riorganizzazione della sala del Teatro
    • Nei limiti dell’impostazione globale del progetto definitivo, sarà valutata una parziale rielaborazione del progetto della sala del teatro, allo scopo di migliorarne le caratteristiche acustiche ed architettoniche. Sarà valutata una riorganizzazione della gradinata di platea, anche intervenendo con l’eliminazione di volumi non strettamente necessari alla
      tipologia d’uso quali corridoi laterali in quota e deposito a fondo sala ed un aumento della capienza sino al limite massimo di 199 posti.
  • Miglioramento acustico della sala del Teatro
    • Miglior qualità acustica interna della sala, in relazione al tipo di spettacoli, eventi e manifestazioni che l’Amministrazione intende promuovere mediante una accurata scelta delle geometrie e dei materiali proposti per il rivestimento delle superfici interne della sala. Particolare attenzione dovrà essere rivolta all’uso della sala per eventi senza amplificazione sonora, quali lezioni didattiche, concerti solisti e per pianoforte ed ensemble di musica da camera.
  • Miglioramento caratteristiche fruibilità della sala del teatro e visibilità del palco
    • Miglioramento caratteristiche legate alla fruibilità della sala ed alla visibilità del palco.
  • Miglioramento della soluzione tecnica adottata per la vetrata d’ingresso del teatro
    • Miglioramento della soluzione tecnica adottata per la vetrata d’ingresso. Garantendo almeno la performance termica e meccanica prevista a livello di progettazione definitiva, saranno valutati la riduzione dell’impatto architettonico dei telai, la trasparenza e l’assenza di colorazione delle vetrate.
  • Metodologie di gestione del cantiere e di minimizzazione del suo impatto
    • Metodologie di gestione del cantiere e di minimizzazione dell’impatto di questo sulle realtà circostanti e sulla vita cittadina. Verrà valutata l’organizzazione del cantiere con particolare riferimento all’occupazione degli spazi urbani, al posizionamento delle attrezzature di cantiere, alle interferenze con la viabilità esistente, al controllo del rumore durante l’esecuzione dei lavori ed alla pianificazione dello smaltimento dei rifiuti con individuazione delle discariche

Share: