Ristrutturazione Villa '800 per Realizzazione di un Resort - MONTELEONE D'ORVIETO (TR)
La tenuta situata nelle immediate vicinanze del caratteristico di Monteleone di Orvieto in provincia di Terni in posizione riservata e panoramica, si compone di tre corpi di fabbrica principali oltre a piccoli annessi agricoli.
La villa principale risalente alla metà del 1800 avente una consistenza di circa 900mq risulta in buono stato di conservazione e presenta caratteristiche costruttive ed architettoniche di sicuro pregio.
L’edificio secondario è un fabbricato di inizio secolo in mattoni a faccia – vista con torre di circa altrettanti 200 mq in discreto stato di conservazione.
Il terzo corpo di fabbrica adibito a magazzini, abitazioni, cantina e depositi vari, con una consistenza di circa 1.600mq risulta invece in stato fatiscente.
Tutta la proprietà è circondata da un parco di circa tre ettari parte destinato a terreni agricoli e parte attrezzato con giardino all’italiana in cui spiccano il labirinto di siepi e le fontane in marmo.
L’obiettivo della committenza è quella di ristrutturare e innovare l’opera per adibirla ad un resort, con una progettazione orientata all’adeguamento sismico di alcune strutture e l’innovazione impiantistica meccanica ed elettrica dell’intero complesso.